Come scegliere un quadro ideale per la camera da letto


SCELTA DI IMMAGINI PER LA CAMERETTA DEI BAMBINI

Molte mamme pensano a come organizzare una cameretta per il loro bambino anche prima della sua nascita. Pensano al colore delle pareti. Scelgono tra i colori nel caso sarà un maschietto o una femminuccia. Hanno anche un'idea dei mobili e pensano a come disporli. Passeranno molto tempo in questa stanza con il bambino. Quindi, creano questo spazio non solo per il bambino, ma anche per se stessi.


Create ai bimbi una propria favola sugli animaletti dei quadri. Prendete in mano l'immagine e lasciate lavorare la fantasia. Lasciateli creare una nuova storia e create così una favola comune. Ogni quadro può diventare una favola nuova. :)


SUPPORTATE LO SVILUPPO VISIVO DEL BAMBINO

Nei primi anni di vita di un bambino, la sua vista si sviluppa intensamente. È quindi importante creare intorno a lui un ambiente che non lo disturbi, ma che al contrario favorisce lo sviluppo sano della sua vista. La vista è uno dei cinque sensi umani. Siamo nati con una vista non completamente sviluppata, ma che pian piano migliora. Ci aiuta a percepire il mondo, a formare idee e ad imparare. Attraverso gli accessori e i colori nella stanza dei bambini, possiamo aiutare il suo corretto sviluppo.

COME PERCEPISCONO I BAMBINI PIÙ PICCOLI

I colori, le forme, il gioco di luci e le ombre, le diverse dimensioni delle immagini e degli accessori, tutto questo comincia ogni bimbo a percepire gradualmente. All'inizio, può vedere solo ad una distanza di 15 – 20 cm dalla punta del naso. Con il tempo, i suoi muscoli oculari si sviluppano, permettendogli di mettere a fuoco la sua visione su oggetti più lontani. La percezione del bianco e nero del bambino cambia gradualmente dopo la nascita e all'età di 2 anni, il bambino percepisce già tutti i colori intensamente.

NON ABBIATE PAURA DELLE IMMAGINI IN BIANCO E NERO

Se la stanza del bambino ha pareti o accessori colorati e non volete interrompere il suo aspetto con dei quadri, scegliete qualcosa di più neutro. Le foto in bianco e nero sono perfette per questo.. Non vi preoccupate del grigiore delle foto in bianco e nero. Le illustrazioni moderne combinano un mix di forme, dimensioni degli oggetti e modelli. I bambini piccoli rispondono soprattutto alle immagini con un grande contrasto. Possono concentrarsi su forme scure o chiare su uno sfondo contrastante. Se scegliete illustrazioni di animali senza tempo o moderni motivi nordici, la colorazione di queste immagini non disturberà il carattere della stanza del bambino.

BAMBINO O BAMBINA

Quando scegliete le immagini, pensate anche alla durata dello stile scelto. Se non avete intenzione di cambiare il carattere della cameretta ogni due anni, scegliete uno stile neutro di immagini. Questi cresceranno con i bambini per diversi anni. Per i maschietti, questi sono motivi popolari di macchine e dinosauri. Le bambine amano le immagini di fiori o delle ballerine. Ai bambini piccoli piacciono generalmente le immagini di animali. Nella nostra offerta troverete animali di diversi tipi e colori.

IMPEGNATE L'IMMAGINAZIONE E CREATE STORIE

Potete creare un set di quadri da singole serie. Scegliete tra una vasta offerta di animali. Inventate una favola per i bambini su questi animali. Prendete un\'immagine in mano e coinvolgete la loro immaginazione. Lasciateli interferire nella storia e create insieme la vostra favola. Ogni immagine può essere una nuova storia.

UN'AMPIA SELEZIONE

Potete scegliere e combinare le immagini della nostra offerta secondo le vostre idee. Si può mettere un'immagine come dominante della stanza, o creare un'intera serie di immagini che possono essere collegate da una trama. Potete scegliere tra una collezione retro per i bimbi, dinosauri, ballerine, bambine, panda, motivi nordici e altri animali. Se pensate per una serie di immagini, potete scegliere tra le nostre collezioni, come Forest – il mondo del bosco o la collezione d'autore AdzusiArt.
I quadri sono disponibili su materiale Dibond, che si caratterizza per la sua altissima qualità di stampa ed è usato in tutto il mondo per varie mostre, grazie alle sue proprietà.



Avete a casa INSPIO adesivi, oppure quadri? Mandateci le foto su info@inspio.it :)


Condividi